
WALTER GENTILE
Nato a Napoli il 22 ottobre 2004, Walter Gentile è un DJ di eventi.
Cresciuto con la passione per lo sport, più nello specifico per il Rugby, che lo ha visto ottenere ottimi risultati interrotti sfortunatamente da un incidente di percorso, che lo ha portato a dover abbandonare questo sport. È in questo periodo che però scopre la passione per la musica, sicuramente ereditata dal nonno, a cui Walter era molto legato, che era un pianista.
Comincia quindi all’età di 13 anni a sperimentare con la sua console, creando remix e mashup e pubblicandone alcuni sui social con il nome di DJ MODERN, ottenendo un ottimo riscontro. All’età di 16 anni inizia a suonare ad eventi e serate e trasforma gradualmente questa sua passione in lavoro. A soli 18 anni diventa infatti DJ ufficiale della PROMUSIC AGENCY e, dopo aver conseguito il diploma nel 2023, intraprende gli studi universitari presso l’Università Mercatorum nel corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema. Nello stesso anno comincia a lavorare come fonico presso RADIOPIUFM, dimostrando grande talento e senso di responsabilità e maturità.
Ad oggi l’obiettivo di Walter è accrescere sempre di più le sue conoscenze e migliorarsi costantemente, sia artisticamente che personalmente, il tutto suonando sempre di più in giro per il mondo.
Ad oggi, la musica di Daria è un viaggio alla scoperta della propria natura e uno spiraglio di luce che mostra la strada anche nei periodi più bui. Attraverso il suo carattere determinato e i suoi testi pungenti, Daria punta a toccare le corde più profonde dei suoi ascoltatori, permettendo loro, anche solo per qualche minuto, di sentirsi liberi di sentire.